CONTATTOLOGIA

Contattologia e applicazione lenti a contatto

Lo staff dell’ottica Grava di Torino è specializzato in contattologia e si occupa di guidare i clienti nella scelta e nell’applicazione delle lenti a contatto secondo le indicazioni fornite dagli oculisti.

LENTI A CONTATTO GIORNALIERE

Le lenti a contatto devono essere utilizzate dietro prescrizione dell’oculista, che verifica l’assenza di qualsiasi controindicazione. Le fasi di applicazione sono molto importanti e vanno eseguite in maniera corretta onde evitare problemi come bruciori, secchezza degli occhi, eccessiva lacrimazione o vista annebbiata. Le lenti giornaliere, per esempio, permettono di eliminare questo genere di fastidi in quanto vengono cambiate dopo appena 24 ore. Presso l’ottica Grava di Torino è possibile acquistare le lenti a contatto dei migliori marchi e tutti gli accessori, comprese le soluzioni per la pulizia dopo l’uso. Come ogni buon esperto in contattologia suggerisce, le lenti non devono essere mai messe sotto l’acqua corrente, ma disinfettate solo con le apposite soluzioni.

LENTI MORBIDE, RIGIDE E SEMIRIGIDE

Le lenti possono essere morbide, rigide e semirigide con durata giornaliera, settimanale, bisettimanale o mensile. Quelle morbide sono le più raccomandate in quanto forniscono il giusto apporto di ossigeno, idratando correttamente l’occhio; quelle semirigide, invece, sono adatte soprattutto ai soggetti affetti da astigmatismo. Tutti le lenti, inoltre, possono essere tranquillamente usate anche durante le attività sportive.

Servizio di contattologia
Share by: